Il Giallo in Mostra: l’affascinante viaggio fotografico di Valentino Rossi arriva a Cablotech
La mostra fotografica “Il Giallo in Mostra – Una Storia d’amore”, dedicata al leggendario pilota di motociclismo Valentino Rossi, sarà ospitata in Cablotech dal 27 febbraio ai primi di aprile. L’esposizione, composta da 46 scatti del fotografo Mirco Lazzari, ripercorre la carriera di Rossi e la sua profonda relazione con la moto e i tifosi.
Alcune foto dell’esposizione “Il Giallo in Mostra – Una Storia d’amore” esposte negli uffici Cablotech.
Tra emozioni e passione, dal 27 febbraio ai primi di aprile, Cablotech ospiterà alcune delle più suggestive immagini della mostra dedicata a Valentino Rossi, “Il Giallo in Mostra – Una Storia d’amore”. Un’occasione imperdibile per rivivere la carriera del leggendario pilota italiano attraverso gli intensi scatti del fotografo Mirco Lazzari.
La mostra, composta da 46 fotografie che rendono omaggio al celebre numero di Rossi, ripercorre i momenti più emozionanti e significativi della vita e della carriera de “Il Dottore”. Giallo, il colore che per tutti gli appassionati di motociclismo evoca il ricordo di un’icona mondiale, sinonimo di talento, grinta e carisma.
Organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme e patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, la mostra fotografica è stata inaugurata a fine 2021 nella stessa località, per poi proseguire il suo tour regionale con varie tappe, tra cui l’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” nel 2022. Il tour continuerà per tutto il 2023, permettendo a un sempre più vasto pubblico di ammirare le emozioni raccontate attraverso gli scatti della macchina fotografica di Mirco Lazzari.
La foto di Valentino Rossi tratta dall’esposizione “Il Giallo in mostra” negli uffici Cablotech
Nelle sue fotografie, Lazzari riesce a catturare l’essenza del ragazzo, del pilota e dell’uomo Valentino Rossi, offrendo uno sguardo intimo e sincero sulla “storia d’amore” tra il campione e la sua moto, tra Valentino e i suoi tifosi. Una storia d’amore durata più di 25 anni e che continua a far battere il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo.
Cablotech, azienda nota per il suo impegno nel sostegno all’arte, non è nuova a iniziative di questo tipo. Nel 2012, in occasione della manifestazione Scultura e Impresa, l’artista Michele D’Aniello realizzò una scultura di 2 metri di altezza in faston, un tipo di terminale utilizzato per le aggraffature, che ora troneggia all’ingresso degli uffici Cablotech.
In questa occasione, l’azienda si conferma ancora una volta come uno degli sponsor che, a vario titolo, hanno reso possibile la realizzazione dell’evento dedicato a Valentino Rossi.
La scultura di Michele D’Aniello realizzata in faston Cablotech
Non lasciatevi sfuggire l’occasione unica di tuffarvi nelle emozioni di una carriera straordinaria, condividere la passione per il motociclismo e rendere omaggio a un’icona indimenticabile del nostro tempo. Vi invitiamo calorosamente a visitare “Il Giallo in Mostra – Una Storia d’amore” presso Cablotech fino ai primi di aprile: un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati e non solo.
Massimiliano e Valter Golfieri insieme all’esposizione della mostra all’interno degli uffici Cablotech
Il fotografo: Mirco Lazzari
Il talento dietro gli emozionanti scatti della mostra “Il Giallo in Mostra – Una Storia d’amore” è Mirco Lazzari, un fotografo di fama mondiale con una lunga e appassionante carriera. Mirco ha iniziato a lavorare nel mondo della fotografia da giovane, come responsabile dell’archivio fotografico di Autosprint, crescendo professionalmente a fianco dei grandi fotografi dell’epoca.
Le fotografie di Lazzari si distinguono per uno stile unico che trasmette velocità e dinamismo, elemento che nel tempo è diventato la sua firma inconfondibile. Mirco è un vero maestro nell’immortalare l’irripetibile momento fatto di sequenze adrenaliniche e rapide negli sport motoristici. Dal 2002, Lazzari è un fotografo accreditato della MotoGP, testimone privilegiato delle gesta dei più grandi piloti del motociclismo.
Nel 2016, Mirco Lazzari è stato selezionato da Nikon come testimonial mondiale, ulteriore conferma del suo talento e della sua abilità nel catturare l’essenza dello sport motoristico. Oltre alla mostra dedicata a Valentino Rossi, Lazzari ha realizzato altre esposizioni di grande successo, come “Emozioni in Rosso”, dedicata al mondo Ducati, e “Simply the Best”, un omaggio al leggendario pilota di Formula 1 Ayrton Senna, scomparso tragicamente nel 1994 nel circuito di Imola.
Con un background così ricco e prestigioso, non c’è dubbio che Mirco Lazzari sia la persona giusta per raccontare la straordinaria carriera di Valentino Rossi attraverso le sue fotografie. “Il Giallo in Mostra – Una Storia d’amore” è un tributo emozionante e toccante alla leggenda vivente del motociclismo, e una dimostrazione dell’incredibile talento di Lazzari nel fermare nel tempo i momenti più intensi e significativi della storia dello sport.
Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?
Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda.
Prossimo Evento: FARETE
Il luogo dove le imprese si incontrano, una grande vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi, un’occasione concreta per sviluppare opportunità di business e nuove relazioni professionali, Bologna 4-5 Settembre 2024.
Vi aspettiamo al PADIGLIONE 18 / STAND D84 – E83.